Programma LIBER 2017:

 ESCAPE='HTML'

SABATO 7

15,00 - Apertura Microsalone.

18,00 - "Labor Limae" (più che l'ergastolo potè la poesia). Alberto Figliolia e Silvana Ceruti ci parlano del laboratorio di scrittura in carcere e del libroide curato per la casa ed. Libera e Senza Impegni; letture di Laura Gamucci con la complicità di Matteo Rossi.

19,00 - "La forma delle nuvole", presentazione dell'ultima autoproduzione sonora.

20,00 - Si cena al bar del Moulinski.

20,30 - O.P.M. (Organismi Poeticamente Modificati), presentazione libro-cd.

21,30 - "Trattatello di Anatomia funzionale ad uso di Docenti, Studenti ed altri varii soggetti". A cura di Franti e Kaius.

22,30 - Palco aperto.

24,00 - Chiusura.

Durante i due giorni: la "POESIA SALVA L'ANIMA", cioè: portate al Garage Moulinski una scatoletta dei medicinali vuota e prendetene una "ricondizionata" e piena di poesia! 

 

DOMENICA 8

11,00 - Apertura Microsalone.

Tutto il giorno: La "FANZINOTECA" in mostra. Valeria Foschetti de La Pipette Noir porta sul palco del Garage il suo progetto di prestito e consultazione gratuiti di fanzines e libri autoprodotti.

13,00 - Si pranza al bar del Moulinski.

16,00 - L'associazione Van-ghè presenta la rassegna "Capirsi in versi", sette serate sull'interazione tra psiche e poesia.

16,30 - Da Buenos Aires al Trasimeno passando per Leopardi: la trilogia dei carnet de voyage di Angelo Maddalena, moderno cantastorie. Una narrazione fatta di reportage, diari, appunti di viaggio, autobiografia autoironica e uno sguardo poetico di fondo.

17,30 - "Concerto di Parole salvate dal Macero", ovvero Happening Estemporaneo Collettivo Musical-Letterario. Con Camilla Barbarito (voce) e Davide Tedesco (contrabbasso).

19,00 - Apericena al bar del Moulinsky.

21,00 - Chiusura Microsalone... ma il Garage rimane aperto per ritardatari e nottambuli!

.
 

.

"Concerto di Parole salvate dal Macero"

 con Camilla Barbarito e Davide Tedesco, domenica alle 17,30!

.

.

Angelo Maddalena e la sua chitarra, domenica alle 16,30!

"Trattatello di Anatomia funzionale ad uso di Docenti, Studenti ed altri varii soggetti".  A cura di Franti e Kaius, sabato sera!!!

"Ai nostri pochi ma scaltri lettori offriamo questo breve papello. Si tratta di un moderno trattato di anatomia comparata, ove la comparazione è tra le funzionalità degli organi anatomici e la loro funzione sociale. Un mondo teso alla modellizzazione d’ogni sua parte in nome d’una traslucida perfezione non poteva mancare di agire anche sui corpi.
Dopo l’esaltazione della loro mercificazione, le teorie del bello, l’edonismo da sfilata, il martellante succedersi delle mode, la vetrinizzazione del Sé, ecco per la prima volta mostrata, con crudo realismo, la sfera del dominio e della costrizione. Non temano, i lettori, la durezza di taluni dei dispositivi qui presentati.  Col tempo, ci si abitua a tutto."

.

.

.

La Fanzinoteca itinerante ha la sua sede alla biblioteca Zara di Milano, ed apre al pubblico una volta al mese. Ma domenica la trovate, con tutti i suoi tesori da scoprire e sfogliare, sul palco di LIBER!

"Ciò che serve per segare le sbarre: quelle del pregiudizio. Il lavoro di limatura è fondamentale in poesia. Se poi fai poesia in carcere, ancora di più..."

"Labor Limae", con Alberto Figliolia e Sivana Ceruti; poi la voce di Laura Gamucci ed i suoni di Matteo Rossi. Sabato alle 18,00.

.

.

Gli ORGANISMI POETICAMENTE MODIFICATI, sabato sera!

.

.

 Domenica alle 16,00 l'associazione culturale VAN-GHE' presenta la rassegna "Capirsi in versi 2017", sette serate tra psiche e poesia al RAB di Milano. 

Care e carissimi, belli e bellissime, in forma oppure no, in pompa magna o in pigiama, La Forma delle Nuvole vi attende alla presentazione del cd "IL DEBUTTO!": venite ad ascoltare canzoni e chiacchiere di questo surreale ed evanescente duo acustico!

Sabato alle 19,00!

Non ha controindicazioni.
Tenere alla portata dei bambini. 
Somministrare più volte al giorno.
Senza obbligo di ricetta.
Non ha scadenza.
Ha molteplici effetti desiderati.
Non usare con cautela.

Una "offerta speciale" per LIBER -i libri liberi- 2017: la "POESIA SALVA L'ANIMA" si dà agli scambi...  Cioè: portate al Garage Moulinski una scatoletta dei medicinali vuota e prendetene una "ricondizionata" e piena di poesia!